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Dettagli procedura

GARA SUA-PE SPL08_19-PA-CS concessione del servizio di gestione della struttura residenziale ex ONPI di Caprara.

Ente: Provincia di Pescara
Oggetto: GARA SUA-PE SPL08_19-PA-CS concessione del servizio di gestione della struttura residenziale ex ONPI di Caprara.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 4.453.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 4.453.000,00 €
CIG: 7866252C7E
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Gare e Contratti
Data pubblicazione : 24 aprile 2019 9:15:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 21 maggio 2019 11:00:00
Data scadenza: 28 maggio 2019 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
  • PEF
Documentazione Offerta Economica:

L'importo indicato come base di gara è riferito solo al valore della concessione. L'offerta economica richiesta è composta da 2 parti: a rialzo per il canone e a ribasso per la quota utenti a carico del Comune.

Il sopralluogo è obbligatorio.

Tutte le modalità e condizioni di partecipazione sono contenute negli atti di gara

 

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

.SI CHIEDE .. in merito al requisito di capacità tecnica e professionale: aver eseguito nell’ultimo triennio N. 3 servizi di gestione di strutture residenziali per anziani, se ciascuna struttura gestita deve avere 60 posti letto o i posti sono da intendersi complessivi per le tre strutture? 

Risposta:

per conto del RUP si precisa che il concorrente, nell’ultimo triennio, deve aver eseguito n. 3 servizi di gestione di strutture residenziali per anziani di almeno 60 posti letto ciascuno.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Al punto 15.1 del disciplinare di gara viene richiesta la domanda di partecipazione alla gara in BOLLO. Nel caso di Cooperative Sociali, ricorrendo l'esenzione di cui all'art. 82, comma 5 del D. Lgs. 117/2017, si chiede conferma di tale previsione di esenzione per la domanda e per tutte le altre certificazioni da produrre.

Risposta:

Si conferma in relazione ai soli enti di cui al comma n. 1 del medesimo art. 82 del Codice del Terzo Settore.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Offerta tecnica: nel disciplinare non viene fornita alcuna indicazione in merito al formato, carattere e numero pagine del progetto da presentare. Deve, dunque, intendersi la libertà del proponente in ordine alle citate caratteristiche dell'offerta tecnica?

Risposta:

Si raccomanda alle imprese partecipanti di attenersi, nell’elaborazione dell’offerta tecnica, a quanto specificamente richiesto negli atti di gara.

In particolare si raccomanda di evitare la redazione di progetti prolissi con contenuti non rispondenti a quanto richiesto e l’esposizione di informazioni di carattere non pertinente. Si suggerisce la redazione di una offerta tecnica non superiore a 40 facciate di pagine formato A4, carattere Arial, dimensione 12 (compresi eventuali allegati).

Chiarimento n. 4

Domanda:

Per la figura del Coordinatore è richiesta una specifica qualifica professionale/titolo di studio e/o anzianità di esperienza?

Risposta:

Non sono posti requisiti minimi di qualificazione e/o di esperienza del Coordinatore, fermo restando quanto previsto dal sub criterio A.1 per l'attribuzione di n. 4 punti per la componente qualitativa dell'offerta

Chiarimento n. 5

Domanda:

Nella Parte IV "Criteri di selezione", lett. d) viene indicato di dichiarare il possesso del requisito relativo al sistema di garanzia e della qualità e norme di gestione ambientale di cui al par. 7.3 del disciplinare in argomento. Il par. 7.3 disciplina il requisito di capacità tecnica e professionale e non fa alcun richiamo al possesso delle predette certificazioni. Il possesso delle stesse è requisito per la partecipazione alla gara?

Risposta:

No, trattasi di mero refuso di stampa. L'unico requisito tecnico professionale richiesto è quello di cui all'art. 7.3 del disciplinare di gara.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Si chiede di conoscere il tipo e la validità delle autorizzazioni di cui alle norme di sicurezza (antincendio, messa a terra, impianti termo-idrici, elettrici, aria, ecc.)

Risposta:

Esistono le certificazioni di materiali ed impianti secondo la nota dell’impresa realizzatrice dell’intervento reperibile al link  http://www.provincia.pescara.it/images/stories/certificazione_impianti-1_Copy.pdf

Chiarimento n. 7

Domanda:

Esiste un sistema di video sorveglianza interno e/o esterno?

Risposta:

Non esiste nessun sistema di video sorveglianza ma un impianto di allarme a protezione del perimetro della struttura e dei varchi accessibili.

Chiarimento n. 8

Domanda:

Buon pomeriggio, in merito alla gara in oggetto si pongono i seguenti quesiti: ART. 19 lett. a del Capitolato (Ulteriori obblighi a carico del concessionario), si richiedono ulteriori informazioni relative ai consumi medi annuali e relativi agli importi delle utenze di energia elettrica, gasolio, gas ecc... Per una adeguata presentazione dell'offerta si chiede se possibile avere anche le planimetrie della struttura. In merito al progetto tecnico al Sub criterio C.2 Integrazione con le reti sociali del territorio, è necessario produrre protocolli di intesa? Se si quanti per avere il massimo del punteggio (3 punti) Cordiali Saluti

Risposta:

Quesito 1 –   Spese per utenze          

VILLA ACERBO

 

SETT 2018

OTT

2018

NOV

2018

DIC

2018

GEN

2019

FEB

2019

MAR

2019

REPORT CONSUMI ENERGETICI

ENERGIA ELETTRICA

985,91 €

1.009,78 €

950,85 €

1.130,50 €

1.085,39 €

986,84 €

1.005,68 €

                 
   

SETT

2018

OTT

2018

NOV

2018

DIC

2018

GEN

2019

FEB

2019

MAR

2019

REPORT CONSUMI ENERGETICI

GAS

1.844,88 €

2.437,55 €

3.590,35 €

4.332,54 €

4.862,86 €

3.930,93 €

3.332,48 €

L’attuale gestore, che ha comunicato i dati relativi alle spese per energia elettrica e gas sostenuti per la struttura già operante nel suddetto periodo, non è ancora in possesso dei dati di spesa relativi ai consumi di acqua potabile per il medesimo periodo.  Pertanto si comunica la spesa relativa ai consumi di acqua per l’anno 2017, pari ad € 14.286,97, risultante agli atti d’ufficio.

Quesito 2 – Progetto tecnico sub criterio C 2

Non è necessario produrre protocolli di intesa ma soltanto indicare i progetti e le prestazioni complementari che si intendono sviluppare in rete con le realtà territoriali, precisando le modalità.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Buon pomeriggio, in merito alla gara in oggetto si pongono i seguenti quesiti: ART. 19 lett. a del Capitolato (Ulteriori obblighi a carico del concessionario), si richiedono ulteriori informazioni relative ai consumi medi annuali e relativi agli importi delle utenze di energia elettrica, gasolio, gas ecc... Per una adeguata presentazione dell'offerta si chiede se possibile avere anche le planimetrie della struttura. In merito al progetto tecnico al Sub criterio C.2 Integrazione con le reti sociali del territorio, è necessario produrre protocolli di intesa? Se si quanti per avere il massimo del punteggio (3 punti) Cordiali Saluti