Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Punto G) Catalogo punti aggiuntivi: si chiede di confermare che tali punti siano 6 e non 7. - Si chiede di rettificare rispetto a quanto contento nell’art 21 in cui si prevede che: “ I rifiuti solidi e i materiali di risulta provenienti dalla cucina e dai locali di consumo dei pasti, devono essere accolti, a cura e spese del Concessionario, negli appositi sacchetti e convogliati in giornata presso gli appositi contenitori per la raccolta differenziata” in quanto trattasi di servizio a mezzo distributori automatici. - Con riferimento alla richiesta che “la raccolta e smaltimento dei rifiuti derivanti dall’erogazione del Servizio devi avvenire da parte del Concessionario” si chiede di procedere a rettifica: l`affidatario della concessione del servizio di distribuzione automatica può essere considerato obbligato al solo smaltimento dei rifiuti (es. imballaggi) derivanti dalle operazioni di rifornimento/manutenzione e non dei rifiuti prodotti dall`utenza. Infatti, non avendo una posizione presso il Cliente (con conseguente possibilità di gestione di registro di carico e scarico da quell`unità produttiva), il Concessionario potrà soltanto depositare, presso le aree che saranno indicate, eventuali rifiuti prodotti suddividendoli per tipologia ma non potrà provvedere al loro smaltimento. - Si chiede di specificare i costi delle utenze previsti all’ art 8 del capitolato.

    Domanda del: 12/12/2024 aggiornata il 12/12/2024
  • Relativamente al punto G) i punti assegnati sono 6 e, costituendo il dettaglio di attribuzione dei punti un evidente refuso, in fase di valutazione i punti assegnati saranno riproporzionati a 6 (pertanto si provvederà all`assegnazione dei punti, e successivamente alla riparametrazione)

    Le previsioni di cui all`art. 21 sono da intendersi come segue: l`O.E. è obbligato a gestire correttamente gli eventuali rifiuti prodotti durante la gestione delle attività di propria competenza (ad esempio durante le operazioni di manutenzione).

    Con riferimento ai costi di cui all`art. 8 del capitolato si precisa quanto segue: il costo relativo all`energia elettrica dipende dalla tipologia di apparato installato e pertanto la stima è rimessa agli OO.EE. trattandosi di mero rimborso. Con riferimento agli altri costi, la previsione del capitolato è da intendersi che è onere dell`O.E. garantire la custodia e la pulizia degli apparati.

Vai all'elenco dei chiarimenti