Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, si inviano i seguenti quesiti: 1) Si richiedono le analisi dei prezzi a corpo presenti nel computo delle strutture: • NP01 CAP prefabbricato • NP02 tamponatura • NP03 pacchetto copertura; 2) Nella relazione energetica (ex L.10/91) non sono presenti informazioni relative alle stratigrafie dei componenti (coperture, pareti verticali, infissi, etc..) e neanche l’indicazione della classificazione energetica raggiunta dell’edificio. Queste informazioni sono necessarie per poter formulare correttamente le proposte migliorative sulle prestazioni energetiche come richiesto nel bando.

    Domanda del: 06/11/2019 aggiornata il 06/11/2019
  • In merito ai quesiti formulati si precisa quanto segue.

    1. L’analisi dei prezzi NP01 Struttura Prefabbricata, NP02 Tamponatura e NP03 Pacchetto di copertura è contenuta, ancorchè in modo non unitario, all’interno degli elaborati strutturali: Computo metrico, Incidenza Manodopera ed Incidenza Sicurezza.  Ad ogni buon fine, si provvede a mettere a disposizione l’elaborato “Analisi dei prezzi Strutturali” che riepiloga i contenuti suddetti.
    2. Le stratigrafie e caratteristiche dei componenti sono indicate alle relative voci di computo metrico (parte architettonica più parte strutturale) oltre che ricomprese negli elaborati grafici.

    per la caratterizzazione energetica si terrà conto, come criterio premiante, del miglioramento delle prestazioni energetiche dei singoli componenti edili ed impiantistici, del miglioramento della qualità e del grado innovativo dei materiali, dei dettagli dei componenti utilizzati e del loro contributo al risparmio del consumo energetico, così come previsto nel disciplinare di gara.

Vai all'elenco dei chiarimenti